Blog » September, 2011


Nüm

Wednesday, 21 September 2011 - ore 20:56

“Siamo tutti un po’ matti, ma la maggior parte di noi non lo sa, perché frequentiamo soltanto gente con il nostro tipo di pazzia.

Vedi dunque quale opportunità ti offro, per apprendere l’uno dall’altro.

Solo quando si incontrano persone con pazzie diverse, nasce la possibilità di scoprire gli errori del proprio tipo di follia.”

(Albert Einstein)

A te

A una panna cotta di gomma
A un viaggio rubato
A un piede ferito…

Ti voglio bene

Di me, Di voi, Video | Commenti (54)

Quattro chiacchiere

Saturday, 17 September 2011 - ore 19:39

Penso che se non hai mai assaggiato la neve che cade al mattino, non sei mai rimasto bloccato all’aeroporto la notte di Natale e non hai mai aspettato due ore e tre quarti il tuo turno in un ospedale, beh non ti basteranno due confezioni di popcorn per far scorrere il tempo che ti resta a domani. La gente va e viene come in polizia, ché prima o poi nella vita una borsa la rubano anche a te, ma che ti credi? E’ tutto un gran casino sai.
Noi di neurologia stiam giù al meno due, dove tutto è verde, buio e scomodo come in tv. Che poi, i più diciamolo, che ne sanno ormai della tv? E allora al solito va bene anche così, perché in fondo basta avere due prospetti per sventolarsi e quattro pazienti vicini per lagnarsi in solidarietà che in qualche modo s’ammazzerà anche l’attesa.
Vedi la tragedia? L’ospedale è un luogo di gioia, perché noi pazienti siamo capiti e sappiamo capirci. Ma tu che stai là fuori che cosa stai cercando di capire adesso? Che cosa stai cercando di vedere attraverso noi?
La tristezza non sta in un luogo verde e sottorraneo, ma in tutte le volte che tu giri la faccia andandotene e dimenticandoti del dolore altrui. Noi siamo felici. Io sono felice. Camminare in salita vuol dire avercele ancora le gambe…

Diario | Commenti (19)

Mica è per pigrizia…

Monday, 5 September 2011 - ore 15:53

Io odio lavorare. Tutti odiano lavorare! E se è vero come è vero che ogni mattina quando con un occhio di sbieco controllo gli andamenti della moda e con l’altro le previsioni meteo dal pc del mio capo pregando Iddio con tutti i neuroni che ho di fulminare qualunque faldone degli ultimi 35 anni pur di andarmene a brioche e cappuccino fuori, è anche vero che in momenti di estrema euforia come questo, (ndr Dio esite!), immagino che se fossi a casa in questo momento volterei i materassi, sgrassarei le tapparelle, sgelarei il freezer, forse non fingerei di pulire il forno, e soprattutto flirtarei con l’idraulico! Ma invece…

Diario | Commenti (41)

Buonanotte :)

Sunday, 4 September 2011 - ore 22:25

Diario, Video | Commenti (2)

Corso di ginnastica

Saturday, 3 September 2011 - ore 21:32

Ho comprato una tuta da sub, immagino, ma tanto pink da far schiattare anche JLo al corso glutei post ospedale, giusto giusto tra due settimane. E la devi smettere di credere che abbia avuto paura di trovarti sotto casa…

… ho avuto paura di non trovarti mai. E certe cose sono così deprimenti che sarebbe meglio non vederle mai!

desk

(The most famous image of the background for the
desktop operating system windows.
Taken in Californias Sonoma Country by Charles Orier in 1996)

Diario | Commenti (11)